Un moderno studio di registrazione a Ferrara che offre servizi professionali in un ambiente studiato in ogni minimo dettaglio per far rendere al meglio i vostri progetti.
Hybrid Music Lab è studio di registrazione, scuola di musica, sala prove, nonché punto di riferimento per le band ferraresi e dei dintorni.
Insieme al team di Hybrid Music Lab: Enrico, Alberto e Daniele, ho progettato uno shooting fotografico e video totale dalle sale fino alla strumentazione, un viaggio a 360° nella musica trasformata in arte visiva.
Il progetto Hybrid Music Lab, nasce con l’intento di dare risalto ad un’attività appena nata e con forti ambizioni sul territorio ferrarese.
Fin da subito ci siamo resi conto che la qualità doveva essere la parola chiave a partire dalla strumentazione, passando per la scuola fino ad arrivare alle sale prove e sala di registrazione.
Il concetto fotografico che fin da subito abbiamo deciso di imboccare era quello di dare risalto a strumentazioni e attività all’avanguardia nel mondo musicale.
Scorrendo le foto si può infatti notare come i dettagli dei singoli soggetti facciano da padrone.
Il colore, elemento preponderante (vedi le pareti delle sale) è stato messo in risalto fin dal primo scatto.
Altro fattore fondamentale del progetto è l’umanità, dietro a un buon amplificatore o a una buona batteria c’è sempre un buon musicista. Per questo, molti scatti anche di dettaglio richiamano il concetto della persona dietro allo strumento.